Il Capodanno a Monte di Procida 2026 si arricchisce di un nuovo contenuto pensato per coinvolgere ancora di più il pubblico che animerà Piazza XXVII Gennaio nella notte del 31 dicembre. Accanto alla musica e alla festa, è in programma una degustazione gratuita di panettone artigianale e bollicine, che accompagnerà l’attesa della mezzanotte.

Panettone artigianale di Mignano e bollicine in Piazza XXVII Gennaio a Capodanno
Protagonista del Il Capodanno a Monte di Procida 2026 sarà il panettone artigianale di Mignano, storico laboratorio di pasticceria di Monte di Procida che nel 2026 celebra 100 anni di attività. Un simbolo della tradizione dolciaria locale che diventa parte integrante della notte di Capodanno, unendo gusto, memoria e identità del territorio in uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno.
Ad accompagnare la degustazione del panettone saranno le bollicine offerte dalle aziende vinicole sponsor dell’evento: Tenuta Matilde Zasso, Tenuta Pampinus e Cantine del Mare, che contribuiranno al brindisi di mezzanotte insieme al pubblico in piazza. Un gesto semplice ma significativo, pensato per rendere ancora più caloroso il passaggio al 2026.

L’evento è reso possibile anche grazie al sostegno di GFservice Italia, Centro Diagnostico Bacoli, CMS, Euroshipping, Il Forno, Ecobulk Shipping, Lubrano s’Trattoria, The Bagels & Deli, Il Centro Sporting Club, Il Furgone, Burger Chef, Grafica Montese, Poppy’s Cafè, AMP Ricami e Technology.
Leggi anche: Capodanno a Monte di Procida 2026, DJ set e band live in piazza XXVII Gennaio
Programma del Capodanno a Monte di Procida 2026
La degustazione si inserisce nel programma di una lunga notte di festa pensata come un unico grande evento, articolato in due eventi consecutivi che accompagneranno il pubblico dall’attesa della mezzanotte alle prime ore del nuovo anno.
A partire dalle 22.30, "Aspettando il 2026 – Monte New Year Fest" animerà Piazza XXVII Gennaio con un DJ set e un’atmosfera in costante crescita, fatta di musica e luci, accompagnando cittadini e visitatori verso il countdown finale e il brindisi di mezzanotte.
Dopo il passaggio al 2026, indicativamente dalle 00.30, la festa proseguirà senza interruzioni con "Capodanno in Piazza", il secondo appuntamento della serata, dedicato alla musica live e al DJ set. Il palco ospiterà un live (Caffeina Band) capace di coinvolgere la piazza e mantenere alta l’energia della notte, seguito da selezioni musicali pensate per far continuare la festa fino a tarda notte.
Il Capodanno a Monte di Procida 2026 è realizzato con il patrocinio del Comune di Monte di Procida e l’organizzazione e produzione di Eventitalia, ed è inserito ufficialmente nel cartellone degli eventi della Città Metropolitana di Napoli. Un progetto che valorizza il territorio e restituisce alla comunità una grande notte pubblica per salutare insieme l’arrivo del nuovo anno.